Lo sapevi che le economie domestiche sono tra i maggiori produttori di Food Waste in Svizzera?
Con oltre 130 frigoriferi pubblici, Madame Frigo offre alla popolazione svizzera un modo pratico e semplice per ridurre i propri rifiuti alimentari. Allo stesso tempo, i frigoriferi promuovono l’impegno sociale e sono creati su iniziativa delle persone interessate. Per contrastare il problema dello spreco alimentare a lungo termine, Madame Frigo attua anche diverse misure di sensibilizzazione.
Grazie al sostegno di oltre 450 volontari, i nostri frigoriferi salvano ogni anno più di 175 tonnellate di cibo dallo smaltimento prematuro. Il concetto è semplice: portate voi stessi ciò che non vi serve più e prendete ciò che manca a casa.
Per saperne di più sullo spreco di cibo e sulle regole da seguire quando si scambia il cibo, si veda qui di seguito.
Madame Frigo non vuole più vedere cibo perfettamente commestibile andare a male ed essere buttato via, andando quindi a danneggiare l’ambiente. Tu anche?
Aiuta Madame Frigo a conquistare la Svizzera e unisciti a noi nella lotta contro il Food Waste. Se desiderate aprire una sede o unirvi a un team esistente, contattateci tramite il modulo di contatto. Potete trovare il frigorifero pubblico più vicino qui.