Partner

Le attività di Madame Frigo sono basate sulla collaborazione con il fondo di sostegno Engagement Migros, privati, organizzazioni e aziende di ogni genere. Solo grazie ai nostri partner possiamo salvare ogni giorno alimenti preziosi prima che finiscano nella spazzatura.

Gestisci un frigo

Madame Frigo non vuole continuare a stare a guardare come i prodotti alimentari commestibili marciscono per poi finire nell’immondizia. Anche tu la pensi come noi? Aiuta Madame Frigo a conquistare la Svizzera e unisciti a noi per combattere lo spreco alimentare. Sei interessato ad allestire e gestire un frigorifero sul tuo terreno o nel tuo quartiere? Inviaci la candidatura con la tua proposta utilizzando questo modulo. Ti aspettiamo!

Partner fondatore

Possiamo contare su una collaborazione a lungo termine con il nostro partner fondatore per l’estensione nazionale della rete di frigoriferi pubblici e per creare diverse campagne di sensibilizzazione sullo spreco di alimenti nelle case svizzere.

Partner ospitanti

Gestire un frigo pubblico è facile. Tutto ciò che serve è un frigorifero, un po’ di elettricità e un luogo adatto. I partner ospitanti ci consentono di installare e gestire i frigoriferi pubblici sul terreno privato. Se il tuo bar, giardino o azienda si trovano in una zona ben frequentata, contattaci per un colloquio senza impegni all’indirizzo .

I nostri partner ospitanti

Partner alimentari

Con una percentuale del 45%, i privati sono i principali “colpevoli” per lo spreco alimentare in Svizzera, ma anche nella vendita al dettaglio si potrebbe fare molto meglio. Sono tanti i negozi e le organizzazioni che hanno deciso di affrontare questo problema e di distribuire regolarmente e gratuitamente alimenti a Madame Frigo. E tu, butti ancora nella spazzatura alimenti commestibili o hai già iniziato a condividerli? Se sei interessato a combattere lo spreco alimentare, contatta .

I nostri partner alimentari

Partner per il trasporto

Per recuperare ancora più alimenti in futuro, il concetto alla base di Madame Frigo è in continua evoluzione. Al momento, il servizio di prelievo di Madame Frigo è ancora in fase pilota.

I nostri partner per il trasporto