Partner

Le attività di Madame Frigo sono basate sulla collaborazione con il fondo di sostegno Engagement Migros, privati, organizzazioni e aziende di ogni genere. Solo grazie ai nostri partner possiamo salvare ogni giorno alimenti preziosi prima che finiscano nella spazzatura.

Gestisci un frigo

Madame Frigo non vuole continuare a stare a guardare come i prodotti alimentari commestibili marciscono per poi finire nell’immondizia. Anche tu la pensi come noi? Aiuta Madame Frigo a conquistare la Svizzera e unisciti a noi per combattere lo spreco alimentare. Sei interessato ad allestire e gestire un frigorifero sul tuo terreno o nel tuo quartiere? Inviaci la candidatura con la tua proposta utilizzando questo modulo. Ti aspettiamo!

Partner fondatore

Per l’espansione nazionale della rete di frigoriferi pubblici e l’implementazione di varie campagne di sensibilizzazione sul tema dello spreco alimentare nelle economie domestiche private, possiamo contare su una cooperazione a lungo termine con il nostro partner iniziale.
Il fondo di sviluppo di Engagement Migros consente progetti pionieristici nell’ambito della società in evoluzione che aprono nuove strade e testano soluzioni orientate al futuro. L’approccio di finanziamento orientato all’efficienza combina supporto finanziario con servizi di tipo coaching nel laboratorio pionieristico. Fondo pionieristico Migros è reso possibile dalle società del Gruppo Migros con circa 10 milioni di franchi all’anno e dal 2012 integra la Migros-Kulturprozent.

I nostri partner iniziali

Partner di prodotto

Abbiamo trovato un partner di prodotto per il dispositivo significativo del nostro progetto. Electrolux ha recentemente compiuto 100 anni e in tale contesto ha avviato il programma Better Living. Ciò mira a consentire una vita migliore e più sostenibile in tutto il mondo. Siamo molto contenti, che Electrolux abbia deciso di supportare Madame Frigo come partner di prodotto nella lotta contro lo spreco alimentare.

Il nostro partner di prodotto

Partner ospitanti

Il funzionamento dei frigoriferi pubblici è semplice. Tutto ciò che serve è un frigorifero, elettricità e una posizione adatta. I partner dei luoghi di posizione consentono l’installazione e il funzionamento dei frigoriferi pubblici sulla loro proprietà privata. Se la tua proprietà privata, il tuo giardino o la tua azienda si trovano in un luogo ben frequentato, contatta per una discussione non vincolante.

I nostri partner ospitanti

Partner alimentari

Le economie domestiche sono la principale causa di spreco alimentare in Svizzera (28%), ma esiste anche un potenziale per ridurre lo spreco alimentare nel commercio al dettaglio. Vari negozi e organizzazioni hanno già raggiunto questo obiettivo e forniscono regolarmente cibo a Madame Frigo gratuitamente. Stai ancora gettando via o stai già condividendo? Se sei interessato, contatta .

I nostri partner di alimentari

Partner di trasporti

Al fine di salvare ancora più cibo in futuro, il concetto viene costantemente sviluppato. Esistono diverse varianti di come il cibo può trovare la via migliore ai frigoriferi. Servizi di biciclette come Carvelo2go semplificano questo trasferimento.

I nostri partner di trasporti

Partner di comunicazione

La lotta contro lo spreco alimentare non è una lotta individuale. Quando molti gruppi e iniziative affini cooperano, si possono ottenere grandi risultati. #movethedate riunisce un movimento di molte persone che la pensano allo stesso modo o che insieme vogliono ottenere un effetto duraturo e sostenibile. E l’iniziativa «SAVE FOOD, FIGHT WASTE» raggruppa le risorse in modo che il maggior numero possibile di persone in Svizzera venga a conoscenza del tema dello spreco alimentare.

I nostri partner di comunicazione