Nel nostro lavoro ci affidiamo a una rete di partner diversificata, perché solo così è possibile ottenere un impatto sostenibile. Collaborando con Madame Frigo, la vostra azienda può posizionarsi in modo più incisivo nell’area della sostenibilità. Per molti dei vostri interlocutori, l’impegno sociale gioca un ruolo importante come criterio decisivo di valore e di successo.
Che si tratti di una donazione, di volontariato aziendale o di una partnership a lungo termine, insieme troveremo l’opportunità giusta per il vostro impegno, con i relativi benefici in cambio.
1
La visibilità della vostra collaborazione è garantita dalla presenza del logo su un frigorifero, che attira l'attenzione dei passanti con il suo design accattivante.
2
Diverse strategie di comunicazione online come il sito web, la newsletter e i social media aumentano la portata.
3
Eventi CSR come Lunch & Learn o Giornate di volontariato offrono ai vostri dipendenti una visione informativa e motivante del lavoro di Madame Frigo.
4
Lavoriamo con voi per personalizzare i servizi in base alle vostre esigenze e possibilità.
“Madame Frigo ed Electrolux sono semplicemente una coppia. La collaborazione di lunga data e di grande successo ha già permesso di utilizzare innumerevoli frigoriferi nella lotta contro lo spreco alimentare. Siamo lieti che la collaborazione continui e che anche noi possiamo beneficiare delle offerte CSR. In questo modo, proseguiamo il nostro impegno per la riduzione degli sprechi alimentari, la sensibilizzazione della società e la tutela dell’ambiente.”
Noemi Anesini, Responsabile Sostenibilità, Electrolux Svizzera
“Lo spreco di cibo è inutile e comporta un enorme spreco di risorse. Molti residenti della citta’ di Zurigo sono ancora troppo poco consapevoli di questo fatto. Ecco perché abbiamo sostenuto Madame Frigo 2023 con la sua campagna di affissione. Il messaggio è stato impressionante e memorabile: Madame Frigo risparmia cibo e risorse. Un saluto a tutti coloro che hanno contribuito – e soprattutto agli aiutanti dedicati”.
Florence Ritter, Project Manager Campagne, Città di Zurigo – Ambiente e Tutela della Salute
“Come associazione per lo spreco, proteggiamo l’ambiente e contribuiamo a preservare i nostri mezzi di sussistenza. Nell’associazione Madame Frigo abbiamo trovato un partner impegnato nella prevenzione degli sprechi alimentari. Siamo lieti di poter contribuire alla prevenzione dello spreco alimentare nella regione di Lucerna con la nostra partnership sul sito – un contributo che va a beneficio delle persone e del clima.”
Fabian Zumbühl, Responsabile della comunicazione, REAL – Recycling Entsorgung Abwasser Luzern
Con il suo lavoro, Madame Frigo mostra alle persone come agire e come promuovere l’impegno sociale in modo semplice. Per noi è di fondamentale importanza motivare piuttosto che dare lezioni. Grazie a una partnership, anche la vostra azienda beneficerà della percezione positiva e della grande risonanza mediatica di cui gode Madame Frigo.
Diventate parte della soluzione e unitevi a noi nel lavoro per una Svizzera libera dagli sprechi alimentari. Per una conversazione non vincolante, contattate direttamente Tina Köhler (, ).